Servi tu!

Un grande grazie a tutte le persone che hanno inviato la loro candidatura

e particolarmente a quelle che sono poi diventate i 5 lettori!

 

Sì: servi proprio tu! Il Carro di Apollo ti sta urgentemente cercando e puoi essergli prezioso quanto il ciondolo di Davide Torvani!

Di cosa abbiamo bisogno? Di 5 volontari che leggano e valutino la sinossi che sta per essere inviata agli editori selezionati.

I volontari devono avere questi requisiti:

  • non aver letto in anteprima il romanzo
  • avere la passione per la lettura
  • possedere spirito di osservazione
  • non avere pregiudizi di sorta su orientamento sessuale e affini
  • avere la disponibilità a svolgere questo delicato compito in tempi strettissimi

I 5 prescelti tra i candidati volontari riceveranno la sinossi e saranno chiamati a valutare costruttivamente per iscritto, tramite scheda apposita, 4 punti chiave:

  1. il potere della sinossi di incuriosire il lettore verso la lettura dell'intero romanzo
  2. la chiarezza nella presentazione della successione dei fatti
  3. l'adeguatezza nella delineazione dei personaggi principali
  4. l'efficacia nel tratteggiamento dell'atmosfera del romanzo

A fianco di ognuno dei 4 punti chiave dell'opera di valutazione, i 5 lettori dovranno annotare dei consigli per correggere le eventuali criticità da essi riscontrati!

I 5 lettori dovranno costantemente tenere conto della peculiare forma narrativa che è la sinossi, ovvero la necessità di descrivere appunto fatti, personaggi e clima psicologico in max 2-3 pagine riportando in essa l'essenza del romanzo.

 

Ti suggeriamo di leggere, se non lo hai già fatto, tutte le sezioni di questo sito che possono aiutarti a comprendere se hai voglia o no di candidarti a questo ruolo, ovvero quelle di Trama, Protagonisti e Anteprima: serviranno a darti un'idea generale del romanzo e a capire se può o no rientrare nel raggio d'interesse delle tue letture.

 

Tutto chiaro? Pensi di avere i requisiti e hai voglia di aiutarci a fare la migliore delle figure possibili con gli editori?

Manda la tua candidatura a lettore volontario tramite questo modulo; sarà nostra immediata cura e nostro urgente interesse risponderti a stretto giro e - in caso tu sia proprio ciò che cerchiamo - aprirti l'accesso esclusivo alla sinossi da valutare e  alla scheda di valutazione.

 

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno mettere mano alla tastiera per sostenere il Carro di Apollo!

 

NB l'attività di lettore della sinossi è da intendersi a titolo totalmente gratuito, in segno di sostegno al Romanzo e alla sua autrice. I 5 lettori verranno citati meritatamente nella sezione dei ringraziamenti quando Il Carro di Apollo sarà pubblicato.